ATTENZIONE: questo manuale non e' piu' aggiornato. Il manuale aggiornato e' incluso nel programma gestionale che si scarica da www.wincoge.itClicca qui per entrare nel sito di WinCoge

 

Invio e-mail di fatture e documenti generati dal Gestionale

Top  Previous 

Home del manuale



WinCoge, quando emette una stampa (fattura emessa, ordine, ddt e qualsiasi tabulato) visualizza la finestra per selezionare l'output di stampa:
x_videostampa
Formato pdf: premendo Conferma WinCoge genera un file di tipo Acrobat Pdf che può essere inviato tramite il client di posta elettronica. Spuntando la casella Salva con nome è possibile salvare il documento pdf nella posizione desiderata.
Spuntndo Invia tramite e-mail per si può inviare il documento tramite posta elettronica in allegato, senza uscire da WinCoge. Si può optare per l'opzione WinCogeMail oppure Semplice.

Semplice
Non conserva memoria degli invii effettuati. Appare la finestra delle impostazioni di invio e l'email parte immediatamente:
x_invioemail
Server Smtp: impostare l'indirizzo del server di posta (l'impostazione viene conservata per i messaggi che si invieranno in seguito)
E-Mail mittente: impostare l'indirizzo email del mittente l'impostazione viene conservata per i messaggi che si invieranno in seguito)
E-Mail destinatario: il Gestionale
propone l'indirizzo impostato sull'archivio clienti che si può modificare.
Oggetto: oggetto del messaggio
Messaggio: testo del messaggio
La stampa viene inserita come allegato in formato pdf.
Per procedere con l'invio premere Invia (è necessario che sia attiva la connessione internet). Un messaggio darà conferma dell'avvenuto invio.


WinCogeMail

E' un Gestionale
, non incluso in WinCoge, che consente di conservare lo storico delle fatture, ordini e di tutti i documenti inviati da WinCoge.
WinCogeMail è un client di posta elettronica per gestire cartelle di posta inviata e ricevuta e funziona in modo autonomo dal gestionale WinCoge.
Clicca qui per scaricare WinCogeMail.