Impostazione dei Tipi documento da utilizzare
in emissione Fatture, DDT e registrazione movimenti di magazzino
I documenti come fatture vendita, ddt vendita, carichi magazzino, ddt resi a fornitore, e tutti i documenti che movimentano il magazzino fanno riferimento ad un tipo documento.
I principali tipi documento sono già predisposti nel programma, altri si possono aggiungere e personalizzarne le impostazioni a seconda delle esigenze.
Ad esempio possiamo impostare tipi con o senza movimentazione del magazzino, per emettere documenti in uscita o in entrata, con layout di stampa standard o personalizzato, ecc.
Con nuovo creiamo un nuovo tipo, con apri apriamo un tipo esistente e ne modifichiamo le impostazioni. Premendo i pulsanti appare la successiva schermata dove si potranno consultare gli help contestuali.
Con nuovo da sdoppiamento possiamo creare un nuovo tipo con tutte le impostazioni di uno esistente.
Nota: gli ordini clienti, ordini fornitori, offerte non sono tra i tipi documento ma dal menu magazzino/fatture/ddt/ordini > ordini.
Layout di stampa dei documenti emessi
LogoWiz serve per creare in pochi istanti l’intestazione aziendale: crea un file bmp che potrà essere modificato con editor di immagini per inserire il logo. Vedere l’help contestuale nella relativa schermata.
ModuWiz è un funzione opzionale che consente di personalizzare il layout dei documenti emessi disponendo a piacere i vari campi (indirizzo, estremi documento, descrizione merce, quantità , prezzi, ecc), eliminare campi superflui ed inserire immagini.
Nota: Logowiz e Moduwiz servono anche per il layout deli gli ordini clienti, ordini fornitori ed estratto conto clienti.