WinCoge - Software GestionaleNumero di telefono: 011 956 3121

Principali funzionalità del software WinCoge:

  • Programma gestionale per azende in Contabilità ordinaria o Contabilità semplificata
  • Bolettazione e fatturazione
  • Registri iva
  • Libro giornale
  • Ordini, fatture e DDT
  • Distinta base e Tracciabilità dei lotti

Altre funzionalità contabili incluse:

  • Prima nota
  • Bilancio piano dei conti e Bilancio CEE
  • Esterometro e comunicazioni liquidazioni iva
  • Scadenzario partite aperte
  • Esportazione PDF ed invio email documenti
  • Fatturazione elettronica B2B

Ulteriori Informazioni:

Gli aggiornamenti sono sempre inclusi.

Una vasta gamma di funzionalità contabili e gestionali
per adattarsi alle esigenze del tuo business.

Aggiornamenti continui per rimanere al passo con le ultime normative e tecnologie.

Carico da produzione con scarico automatico dei componenti e selezione dei lotti da scaricare

Componenti da scaricare e selezione dei lotti

Appare da distinta base l’elenco dei componenti con evidenziato il fabbisogno

(quantità unitaria della distinta base x quantità prodotta).

Possiamo selezionare i singoli componenti o usare il pulsante scarico automatico che provvede alla selezione dei lotti da scaricare selezionando quelli più vecchi e segnalando se la quantità non è sufficiente a coprire il fabbisogno.

Selezione manuale dei lotti dei componenti

Con doppio click selezioniamo per esempio lo zucchero.

Appare l’elenco dei lotti disponibili, con doppio click selezioniamo il lotto L173.

Nota: anche lotti esauriti serve per poter selezionare anche i lotti con rimanenza a zero.

Appare la quantità da scaricare : può essere forzata se in produzione hanno utilizzato una quantità diversa da quanto previsto in distinta base. Premiamo conferma.

Possiamo ripetere l’operazione per il medesimo prodotto selezionando vari lotti fino al raggiungimento della quantità necessaria.

Ripetiamo l’operazione per tutti gli altri componenti.

Prelievo di componenti non previsti in distinta base

Se occorre, possiamo premere aggiungi componenti non previsti in distinta base.

Inseriamo un prodotto, per esempio la farcitura, la quantità (fabbisogno) e premiamo conferma riga.

Possiamo ripetere l’operazione per ogni altro componente non previsto in distinta base.

I componenti aggiunti vengono evidenziati nella griglia e possiamo selezionare i relativi lotti come descritto sopra.

Conferma dell’operazione

Valorizzo a costo ultimo o medio: il programma consente di valorizzare il prodotto in base al costo ultimo o medio dei componenti utilizzati.

Al temine, premendo conferma, appare il messaggio che segnala le operazioni che sono state eseguite:

Sono stati creati due documenti, uno di scarico dei componenti, e l’altro di carico del prodotto finito o semilavorato.

Questi documenti possono essere modificati o eliminati tramite la finestra dal menu magazzino/fatture/ddt/ordini > emissione fatt.,ddt e movimentazione magazzino.