WinCoge - Software GestionaleNumero di telefono: 011 956 3121

Principali funzionalità del software WinCoge:

  • Programma gestionale per azende in Contabilità ordinaria o Contabilità semplificata
  • Bolettazione e fatturazione
  • Registri iva
  • Libro giornale
  • Ordini, fatture e DDT
  • Distinta base e Tracciabilità dei lotti

Altre funzionalità contabili incluse:

  • Prima nota
  • Bilancio piano dei conti e Bilancio CEE
  • Esterometro e comunicazioni liquidazioni iva
  • Scadenzario partite aperte
  • Esportazione PDF ed invio email documenti
  • Fatturazione elettronica B2B

Ulteriori Informazioni:

Gli aggiornamenti sono sempre inclusi.

Una vasta gamma di funzionalità contabili e gestionali
per adattarsi alle esigenze del tuo business.

Aggiornamenti continui per rimanere al passo con le ultime normative e tecnologie.

Ordini settimanali

La gestione ordini settimanali consente di inserire il piano delle consegne giornaliere da effettuare ai clienti. In base al piano consegne il programma consente di emettere automaticamente i ddt ai clienti.

Questa funzione è utile, ad esempio, nel settore alimentare (panificatori) dove spesso i quantitativi da consegnare sono costanti.

Come funziona

-A) Inserimento destinazioni della merce (punti di consegna) su ogni cliente in anagrafica.

-B) Inserimento ordine settimanale per ogni destinazione.

-C) Creazione automatica dei ddt (bolle di vendita).

A)Inserimento destinazioni della merce

In anagrafica clienti, aprire il cliente, premere la linguetta 'dati anagrafici', premere 'nuova destinazione':

B) Inserimento ordini settimanali

Dal menu magazzino/fatture/ddt/ordini aprire 'ordini settimanali e creazione bolle':

Si preme nuovo (o apri per modificare se già esistente) ed appare la schermata con il codice del cliente e la destinazione:

Con 'nuova riga' si inseriscono i prodotti (una riga per ogni prodotto) e le relative quantità giorrnaliere.

Per ognuno dei sette giorni sono previste due caselle, la quantità ordinaria e quella temporanea (straordinaria).

Nel caso di giorni speciali, ad esempio vigilia di natale, pasqua, ecc. si compila la casella del giorno desiderato inserendo la quantità temporanea straordinaria.

C) Creazione automatica dei ddt (bolle di vendita)

Si seleziona giorno della settimana, si imposta il tipo documento da creare, la data emissione e si preme 'conferma creazione ddt':

Altre opzioni: solo cliente: per emettere i ddt di un solo cliente - data inizio trasporto: per inserire sui ddt una data inizio trasporto diversa.

La 'conferma creazione ddt' produce un report con l'elenco delle bolle create.

Il programma crea una bolla per ogni destinazione con tutti i prodotti inseriti nell'ordine con quantità diverse da zero nel giorno selezionato.

La quantità temporanea qualora sia diversa da zero nel giorno selezionato viene inserita in bolla, altrimenti viene presa in considerazione la quantità ordinaria.

Al termine dell'elaborazione si apre la schermata per stampare i ddt.

Sui ddt il programma inserisce i prezzi che serviranno per la fatturazione allo stesso modo dell'emissione manuale dei ddt.

I ddt creati automaticamente si possono aprire, modificare, eliminare e/o ristampare allo stesso modo dei ddt inseriti manualmente. Essi seguono il normale iter per fatturazione differita e la creazione del FileConad.

Nota: nel caso i ddt da emettere siano molto numerosi si consiglia di effettuare una backup dei dati prima di procedere, altrimenti, qualora si dovessero eliminare le bolle create, bisognerà cancellarle ad una ad una.

Azzeramento quantità temporanee

Questa funzione azzera le quantità temporanee del giorno selezionato. Bisogna effettuare l'azzeramento temporanei dopo aver emesso i ddt.