Listini personalizzati
Inserimento dati
Si assegna un codice ad ogni listino e si inseriscono i prodotti con i relativi prezzi.
Bisogna inserire un codice (alfanumerico max 8 caratteri) ed una descrizione.
Con Nuova riga si inseriscono i prodotti che compongono il listino:
Codice prodotto, prezzo, sconti, riferimento cliente e % provvigione: emettendo fatture, ddt ed ordini, quando si imposterà un cliente associato ad un listino ed un prodotto previsto sul listino stesso, verranno proposti i dati impostati sul listino.
Il riferimento cliente è il codice con il quale il cliente identifica il prodotto: per evidenziarlo sui documenti emessi come ddt, fatture ed ordini è necessario il modello di stampa personalizzato contenente la colonna ‘riferimento cliente’.
Funzioni automatiche di aggiornamento listino e anagrafica prodotti
Variazione automatica prezzi: aggiorna i prezzi su tutte le righe inserite nel listino in base all’attuale prezzo sul listino. Oppure in base al costo di acquisto ultimo o medio. Nel caso in cui il costo di acquisto sia a zero prende il costo inserito nella casella costo digitato dell’anagrafica prodotti.
Aggiornamento prezzi su anagrafica prodotti: i listini personalizzati sono alternativi ai prezzi inseriti in anagrafica prodotti; con questa funzione si aggiornano i prezzi 1,2,3 dell’archivio prodotti in base al listino.