Registrazione insoluti riba su fatture emesse inserimento dati
Il cliente o fornitore è stato inserito sulla schermata precedente, ora dobbiamo inserire:
Tipo per esempio rimessa diretta o bonifico, oppure riba.
Descrizione: scritta libera che verrà evidenziata sullo scadenzario.
Data: data scadenza del pagamento, se si concede al cliente una proroga potrebbe essere la data di scadenza di una nuova riba.
Importo: impostare l’importo insoluto.
Registrazione contabile:
Causale: causale contabile
Contropartita: banca
Descrizione: scritta libera che evidenzierà l’operazione in contabilità .
Con la conferma viene creata la scrittura contabile cliente a banca e la registrazione in scadenzario.
Appare poi:
Rispondendo SI al messaggio vedere la registrazione contabile si apre la finestra movimenti non iva che consente di modificare l’articolo contabile per esempio per aggiungere eventuali spese bancarie.
Se sono necessarie correzioni dopo la conferma bisogna modificare sia la registrazione contabile che l’archivio scadenze.