WinCoge - Software GestionaleNumero di telefono: 011 956 3121

Principali funzionalità del software WinCoge:

  • Programma gestionale per azende in Contabilità ordinaria o Contabilità semplificata
  • Bolettazione e fatturazione
  • Registri iva
  • Libro giornale
  • Ordini, fatture e DDT
  • Distinta base e Tracciabilità dei lotti

Altre funzionalità contabili incluse:

  • Prima nota
  • Bilancio piano dei conti e Bilancio CEE
  • Esterometro e comunicazioni liquidazioni iva
  • Scadenzario partite aperte
  • Esportazione PDF ed invio email documenti
  • Fatturazione elettronica B2B

Ulteriori Informazioni:

Gli aggiornamenti sono sempre inclusi.

Una vasta gamma di funzionalità contabili e gestionali
per adattarsi alle esigenze del tuo business.

Aggiornamenti continui per rimanere al passo con le ultime normative e tecnologie.

Emissione fatture

Emissione fatture, ddt e registrazione movimentazione magazzino

Tipo documento

Bisogna prima di tutto selezionare il tipo documento per esempio fattura, ddt, carico magazzino.

Prestare attenzione alle informazioni in azzurrro relative al tipo: esse evidenziano le impostazioni principali del tipo selezionato. Per esempio se fattura evidenzia il registro iva sul quale avverrà la contabilizzazione, per altri documenti se avverrà la movimentazione magazzino, ecc.

Le impostazioni dei tipi documento sono personalizzabili: per verificare e/o modificare tutte le impostazioni premere modifica impostazioni del tipo come evidenziato nell’immagine sotto:

Fatture e ddt vengono possono essere stampati con un layout predefinito nel programma sul quale si inseriscono i dati aziendali ed il logo

Per inserire l’intestazione aziendale premere crea l’intestazione dell’azienda come evidenziato nell’immagine sopra.

Per personalizzare il layout bisogna utilizzare la funzione ModuWiz descritta a parte.

Emettere fatture, ddt, registrare movimenti magazzino

Nuovo: per inserire un nuovo documento

Apri: un documento già inserito lo si può riaprire, modificare, e ristampare. In caso sia stato modificato il programma provvede a riaggiornare la situazione di

magazzino, la contabilizzazione ecc.

Nota: non vengono rettificate alcune registrazioni automatiche che è necessario rettificare manualmente: per esempio la registrazione del pagamento, la registrazione girconto ritenuta, lo scadenzario quando le scadenze siano gia state pagate o modificate manualmente, lo scarico componenti da distinta base. In alcuni casi anche lo scarico ordini.

Duplicazione documento: i documenti che se si ripetono periodicamente si possono duplicare per crearne di nuovi. Si possono pure duplicare documenti di un tipo su altro tipo, per esempio fattura pro-forma in fattura definitiva.

Annotazioni varie

Cifre decimali delle quantità e prezzi unitari che vengono evidenziati nella stampa dei ddt e fatture. WinCoge consente di modificare il numero di decimali evidenziati nella colonna quantità (da nessun decimale fino a 4) e quelli della colonna prezzo unitario (da 2 decimali fino a 4): le impostazioni si trovano dal menu impostazioni> magazzino impostazioni > tipi documento.

Carico esistenza iniziale

Per inserire manualmente la giacenza iniziale di magazzino bisogna utilizzare il tipo documento EI. Negli anni successivi una apposita funzione permette di trasportare l'esistenza iniziale.

Qualora intenda utilizzare la funzione di 'Carico produzione e scarico componenti e lotti', per inserire manualmente la giacenza iniziale di magazzino dei componenti bisogna utilizzare il tipo documento 22 (carico da fornitore) e non il tipo documento EI (esistenza iniziale).