WinCoge - Software GestionaleNumero di telefono: 011 956 3121

Principali funzionalità del software WinCoge:

  • Programma gestionale per azende in Contabilità ordinaria o Contabilità semplificata
  • Bolettazione e fatturazione
  • Registri iva
  • Libro giornale
  • Ordini, fatture e DDT
  • Distinta base e Tracciabilità dei lotti

Altre funzionalità contabili incluse:

  • Prima nota
  • Bilancio piano dei conti e Bilancio CEE
  • Esterometro e comunicazioni liquidazioni iva
  • Scadenzario partite aperte
  • Esportazione PDF ed invio email documenti
  • Fatturazione elettronica B2B

Ulteriori Informazioni:

Gli aggiornamenti sono sempre inclusi.

Una vasta gamma di funzionalità contabili e gestionali
per adattarsi alle esigenze del tuo business.

Aggiornamenti continui per rimanere al passo con le ultime normative e tecnologie.

Emissione fatture

Fatture, ddt e movimentazione magazzino Fatturazione differita totalmente automatica

Data emissione: data delle fatture

Ddt fino alla data: vengono presi in considerazione i ddt non ancora fatturati emessi fino alla data desiderata

Raggruppo ddt su unica fattura: con spunta verrà emessa una fattura che riepiloga tutti i ddt; senza spunta viene emessa una fattura per ogni ddt.

Emetto una fattura per codice destinazione: qualora sul cliente siano impostate diverse destinazioni e i ddt siano stati emessi selezionando la destinazione si può ottenere una fattura per ogni punto di consegna (con spunta) oppure una fattura riepilogativa di tutti i punti consegna (senza spunta).

Stampo destinazione dei ddt: qualora sul cliente siano impostate diverse destinazioni e i ddt siano stati emessi selezionando la destinazione il programma evidenzia nel corpo fattura la destinazione Fatturo solo ddt del tipo: serve se si utilizza più di un tipo documento per l’emissione ddt.

Fatturo solo cliente: per fatturare solo un cliente o tutti. Descrizione della merce: senza spunta nelle due opzioni sotto

descritte riporta in fattura esattamente la descrizione impostata sui ddt, altrimenti:

trascuro la descrizione merce sui ddt e prendo dall'archivio prodotti: riporta la descrizione inserita in amagrafica prodotti

se la descrizione è multilinea prendo la prima riga: quando la descrizione è multilinea, sia che provenga dai ddt che dall'anagrafica prodotti, è possibile riportare solo la prima riga.

Fatture definitive: consigliamo di effettuare una fatturazione simulata senza spuntare la cesella e successivamente ripeterla con la spunta. La fatturazione definitiva effettua gli aggiornamenti necessari e contrassegna i ddt come fatturati apponendo sui ddt stessi il numero di fattura.

Nota per sfatturazione ddt: in caso di errore i ddt si possono sfatturare forzando zero nella casella emessa fattura n. che si trova aprendo il ddt nella videata dati ddt.

Le fatture emesse in definitiva si potranno ancor a riaprire, modificare, e ristampare ed eventualmente eliminare. Le variazioni effettuate sulle fatture differite non hanno effetto sui relativi ddt.

Fattura differita con raggruppamento righe dei ddt

Raggruppando le righe dei ddt in fattura apparirà una uni riga per ogni prodotto con la somma delle quantità consegnate. Il programma raggruppa quelle righe che sui ddt hanno in comune: codice prodotto, descrizione, prezzo, sconti e %provvigione.

Nota: poiché può accadere che il raggruppamento non avvenga perché la descrizione dei prodotti evidenziata sui ddt sia stata modificata o integrata con altre informazioni per ottenere comunque il raggruppamento bisogna spuntare la casella trascuro la descrizione merce sui ddt e prendo quella dell’archivio prodotti.

In anagrafica clienti troviamo altre impostazioni utili per la fatturazione totalmente automatica:

Escludo i ddt del cliente dalla fatturazione automatica: nella fatturazione differita automatica questo cliente verrà escluso.

Raggruppo righe ddt in fatturazione automatica: quando la fattura differita è relativa a consegne ripetitive degli stessi prodotti si può ottenere il raggruppamento delle righe con il medesimo codice prodotto. Raggruppando le righe dei ddt in fattura apparirà una uni riga per ogni prodotto con la somma delle quantità consegnate. Il programma raggruppa quelle righe che sui ddt hanno in comune: codice prodotto, descrizione, prezzo, sconti e %provvigione.

Nota: poiché può accadere che il raggruppamento non avvenga perché la descrizione dei prodotti evidenziata sui ddt sia stata modificata o integrata con altre informazioni per ottenere comunque il raggruppamento bisogna spuntare la casella trascuro la descrizione merce sui ddt e prendo quella dell’archivio prodotti.