WinCoge - Software GestionaleNumero di telefono: 011 956 3121

Principali funzionalità del software WinCoge:

  • Programma gestionale per azende in Contabilità ordinaria o Contabilità semplificata
  • Bolettazione e fatturazione
  • Registri iva
  • Libro giornale
  • Ordini, fatture e DDT
  • Distinta base e Tracciabilità dei lotti

Altre funzionalità contabili incluse:

  • Prima nota
  • Bilancio piano dei conti e Bilancio CEE
  • Esterometro e comunicazioni liquidazioni iva
  • Scadenzario partite aperte
  • Esportazione PDF ed invio email documenti
  • Fatturazione elettronica B2B

Ulteriori Informazioni:

Gli aggiornamenti sono sempre inclusi.

Una vasta gamma di funzionalità contabili e gestionali
per adattarsi alle esigenze del tuo business.

Aggiornamenti continui per rimanere al passo con le ultime normative e tecnologie.

ArchivioArchivio prodotti/articoli di magazzino

Prezzi vendita e dati per fatture class="p2 ft2">A)Si possono inserire in anagrafica prodotti i prezzi 1,2,3 ecc. ed associare i clienti al relativo prezzo 1,2,3, ecc.

oppure

B)Si possono creare listini personalizzati per il singolo cliente

Al momento dell'inserimento di ddt, fatture ed ordini verrà proposto il prezzo in base al listino impostato sul cliente (quello dell’anagrafica prodotti oppure il listino personalizzato).

A) Prezzi in anagrafica prodotti:

Prezzo 1,2,3 ed eventuale sconto

Prezzo 4 iva inclusa serve per i documenti di tipo 'scontrino scarico': Bisogna impostare sul cliente il prezzo 4 ed il programma in fase di scarico proporrà questo prezzo. Se si usa il prezzo 4 per le fatture, il prezzo viene evidenziato al netto dell'iva.

Nota: per emettere fatture con evidenziazione dei prezzi ivati e con lo scorporo dell'iva nei totali: non usare il prezzo 4 ma i prezzi 1,2 o 3 oppure i listini

personalizzati. Per questo tipo di fatture è necesario impostare una apposita casella nella finestra ‘impostazione tipi documento’.

Prezzo 5: si imposta una % di ricarico e, quando si emettono fatture il programma calcola il prezzo di vendita in base all'ultimo costo aumentato della %ricarico. L’ultimo costo viene aggiornato dalla registrazione dei carichi di magazzino. Se l’ultimo costo è uguale a zero il programma prende il ‘costo digitato’.

Costo digitato: questa casella si può trascurare se si gestisce la movimentazione del magazzino registrando l’arrivo della merce con i relativi costi perchè il programma memorizza il costo ultimo e medio di acquisto; mentre se non registrano i carichi di magazzino si può digitare il costo in questa casella.

Prezzo campagna: viene proposto in tutte le fatture emesse nel periodo di validità indipendentemente dal listino impostato sul cliente.

B)Listini personalizzati

Tramite la finestra dal menu archivi > prodotti > listini (che si può aprire anche con ‘apro l’archivio listini’) si assegna un codicead ogni listino e su questo si inseriscono i prodotti con i relativi prezzi. Poi è necessario associare i clienti al listino.

Emettendo fatture,ddt ed ordini, quando si imposta un cliente ed un prodotto previsto sul listino associato al cliente verrà proposto il relativo prezzo, sconti, riferimento cliente e % provvigione.

Il listino personalizzato si può anche modificare dall’anagrafica prodotti.

Conto, codice iva e provvigione

Conto e codice iva: servono per l’emissione e la contabilizzazione delle fatture. Vengono proposti in fase di emissione fatture e ddt; si potranno anche variare o inserire direttamente in fattura. Se non vengono impostati sul singolo prodotto verranno utilizzati quelli impostati sul tipo documento. Se sul cliente è impostato il codice esenzione iva prevalgono le impostazioni sul cliente.

% provvigione: Si può predefinire sull'agente o sui prodotti. Infase di emissione fatture e ddt viene proposta la %provvigione inserita sull'agente, se questa è =0 apparirà quella del prodotto. La provvigione si può inserire anche sui listini personalizzati: se il cliente è collegato ad un listino, in fase di emissione fatture ne verrà proposta la provvigione