WinCoge - Software GestionaleNumero di telefono: 011 956 3121

Principali funzionalità del software WinCoge:

  • Programma gestionale per azende in Contabilità ordinaria o Contabilità semplificata
  • Bolettazione e fatturazione
  • Registri iva
  • Libro giornale
  • Ordini, fatture e DDT
  • Distinta base e Tracciabilità dei lotti

Altre funzionalità contabili incluse:

  • Prima nota
  • Bilancio piano dei conti e Bilancio CEE
  • Esterometro e comunicazioni liquidazioni iva
  • Scadenzario partite aperte
  • Esportazione PDF ed invio email documenti
  • Fatturazione elettronica B2B

Ulteriori Informazioni:

Gli aggiornamenti sono sempre inclusi.

Una vasta gamma di funzionalità contabili e gestionali
per adattarsi alle esigenze del tuo business.

Aggiornamenti continui per rimanere al passo con le ultime normative e tecnologie.

Codici di pagamento

Codici di pagamento: inserimento dati

Si codificano le condizioni di pagamento per clienti e fornitori.

Si possono utilizzare i codici di pagamento solamente per evidenziare le condizioni sulle fatture emesse oppure per gestire lo scadenzario attivo e passivo.

Inoltre, in fase di registrazione fatture attive e passive, il programma può creare automaticamente la registrazione del pagamento della fattura (es. cassa a cliente oppure fornitore a banca).

Codice: campo alfanumerico di 4 caratteri

Utilizzo nuovo sistema di codifica: normalmente deve essere spuntato, senza spunta serve per compatibilità con vecchie versioni di WinCoge Nuova rata: inserendo le rare, in fare di registrazione fatture verrà aggiornato lo scadenzario pagamenti.

Descrizione: è la scritta che appare sulle fatture emesse.

Pulsante crea/aggiorna descrizione: crea la descrizione in base alle rate impostate.

Inserimento rate per gestire lo scadenzario

Per aggiornare automaticamente lo scadenzario al momento dell’inserimento di una nuova fattura è necessario impostare almeno un rata di scadenza.

Premendo nuova rata appaiono le impostazioni della rata:

Selezionare il Tipo: rimessa diretta, RiBa, bonifico.

I tipi diversi da 03 riba e 04 bonifico hanno solo funzione descrittiva; il tipo 03=riba consente di generare la distinta riba telematica da presentare in banca, il tipo 04=bonifico consente di generare la disposizione telematica da presentare in banca

% sull’importo totale della fattura: per esempio per un pagamento a 30/60 gg suddiviso in due rate uguali impostare 50.

Mesi dalla data fattura: appare una casella combinata per selezionare ad esempio 30 gg, 60gg, ecc. (se la scadenza è nel mese di emissione della fattura selezionare nel mese) .

Data fattura / Fine mese / Giorno fisso: selezionare l’opzione desiderata; selezionando fine mese il programma imposterà correttamente il 31,30,28 a seconda del mese; se giorno fisso bisogna impostare il giorno (1-31).

Spostare le scadenze dal… al… : soprattutto per le RiBa quando, per esempio è inutile scadenzarle ad agosto perché il debitore non le riceverebbe in questo periodo.

Test: impostando una data di fattura il programma mostra come calcolerebbe la scadenza.

Dopo aver inserito le rate il pulsante crea descrizione riempie automaticamente la casella descrizione in base alle impostazioni effettuate. La casella descrizione si può modificare liberamente.

Contabilizzazione automatica del pagamento della fattura

Quando il pagamento è avviene al emissione della fattura il (ma anche in altri casi dove il pagamento sia certo) il programma può creare automaticamente la registrazione cassa/banca a cliente oppure fornitore a cassa/banca.

Per questo bisogna impostare un conto patrimoniale ed una causale. Nota: è necessario che non sia impostata alcuna rata.