WinCoge - Software GestionaleNumero di telefono: 011 956 3121

Principali funzionalità del software WinCoge:

  • Programma gestionale per azende in Contabilità ordinaria o Contabilità semplificata
  • Bolettazione e fatturazione
  • Registri iva
  • Libro giornale
  • Ordini, fatture e DDT
  • Distinta base e Tracciabilità dei lotti

Altre funzionalità contabili incluse:

  • Prima nota
  • Bilancio piano dei conti e Bilancio CEE
  • Esterometro e comunicazioni liquidazioni iva
  • Scadenzario partite aperte
  • Esportazione PDF ed invio email documenti
  • Fatturazione elettronica B2B

Ulteriori Informazioni:

Gli aggiornamenti sono sempre inclusi.

Una vasta gamma di funzionalità contabili e gestionali
per adattarsi alle esigenze del tuo business.

Aggiornamenti continui per rimanere al passo con le ultime normative e tecnologie.

Registrazione anticipi su fatture emesse o fatture passive

Inserimento dati

Il cliente o fornitore è stato inserito sulla schermata precedente. Ora dobbiamo inserire:

Tipo è un dato solamente descrittivo, per esempio rimessa diretta oppure bonifico.

Descrizione: scritta libera che verrà evidenziata sullo scadenzario

Data: data dell’operazione Importo: impostare l’importo con il segno meno

Causale: causale contabile Contropartita: per esempio cassa o banca

Descrizione: scritta libera che evidenzierà l’operazione in contabilità.

Con la conferma viene creata la scrittura contabile cassa a cliente oppure fornitore a cassa ed avviene la registrazione in scadenzario dell’importo anticipato.

Appaiono i seguenti messaggi:

Rispondendo SI al messaggio vedere la registrazione contabile si apre la finestra movimenti non iva che consente anche di modificare l’articolo contabile per esempio per aggiungere eventuali spese bancarie.

Se sono necessarie correzioni dopo la conferma bisogna modificare sia la registrazione contabile che l’archivio scadenze.

Esempio per inserire una fattura della quale siano stati registrati degli anticipi

Registriamo due acconti

e poi verifichiamo la stampa movimenti per conto:

e la stampa situazione scadenze:

Emettiamo una fattura di € 3.600,00:

Nota: è necessario inserire un codice di pagamento che preveda una rata cioè che generi la scadenza.

Confermata la fattura appare il messaggio ‘effettuata contabilizzazione… creata scadenza…’ poi la schermata che evidenzia la scadenza di € 3600.00 ed i due anticipi di € 500.00 e 300.00 :

Ora facciamo doppio click sulla scadenza: il programma si accorge che ci sono degli anticipi e chiede se vogliamo dedurli dall’importo della fattura appena emessa:

Rispondendo SI al messaggio il programma modifica la scadenza sottraendo gli anticipi:

Verifichiamo ora che l’importo degli acconti è stato effettivamente scalato:

In conseguenza la ‘stampa movimenti per conto’ delcliente riporterà i due acconti in avere, la fattura in dare ed il saldo sarà pari alla differenza non ancora pagata:

Nella situazione scadenze del cliente apparirà la fattura con l’importo dedotto degli acconti: