ATTENZIONE: questo manuale non e' piu' aggiornato. Il manuale aggiornato e' incluso nel programma gestionale che si scarica da www.wincoge.itClicca qui per entrare nel sito di WinCoge

 

Selezione dei ddt da scaricare
Top  Previous 

Home del manuale



m_registrazione documenti
Con la finestra, del menu di WinCoge: Emissione Fatture ddt e registrazione movimenti magazzino, emettendo ddt di scarico è possibile selezionare tra i carichi quello da scaricare.
Questa possibilità, per esempio, si rende utile alle aziende che effettuano lavorazioni per conto dei loro clienti, ma anche quando è necessario citare nella bolla di scarico la descrizione inserita sul carico.

Argomenti correlati: Tipi documento, Causali movimentazione, Prodotti e codici per righe ddt/fatture, Emissione Fatture ddt e registrazione movimenti magazzino,
Archivi di base per fatturazione e magazzino, Stampe magazzino


Registrazione del carico
Il carico si registra con la finestra emissione Fatture ddt e registrazione movimenti magazzino.
Se si deve gestire un conto lavorazione in entrata è possibile definire un apposito tipo documento e causale movimentazione (vedi capitoli tipi documento e causali movimentazione) per registrare il ddt di carico emesso dal cliente.
Nelle righe si può completare la descrizione con eventuali riferimenti che il cliente desidera vengano riportati sul ddt di consegna della merce lavorata.

Registrazione dello scarico
In fase di scarico (emissione ddt o fattura accompagnatoria) bisogna premere il pulsante Nuova riga con selezione ddt da scaricare
(Questo pulsante appare solo se si tratta di tipo documento che scarica il magazzino).

Tramite il pulsante Nuova riga con selezione ddt da scaricare appare la finestra per selezionare tra i carichi registrati quello da scaricare in fattura o ddt.
x_fattddtmov5
x_selcaricodascaricare

Si può impostare un codice prodotto o lasciarlo in bianco per selezionare tra tutti i carichi.
Si preme il pulsante Visualizza elenco carichi per ottenere l'elenco di quelli non ancora totalmente scaricati.
Con doppio click nella griglia si seleziona il carico da inserire in fattura.

- casella Solo carichi del fornitore/cliente: se si imposta un codice nella griglia vengono solo elencati i carichi relativi.

- pulsante modifica impostazioni:
si può stabilire se indicare o no 'scarico docum.n... del...
si può stabilre se nella casella 'solo carichi del forn/cli' deve apparire automaticamente il cliente impostato sul ddt di scarico.

Sullo scarico verrà indicato 'scarico documento n... del... e la descrizione del prodotto competa delle informazioni inserite sul carico.

Tramite l'archivio prodotti si può interrogare l'elenco dei ddt non scaricati o parzialmente scaricati ed il dettaglio degli scarichi.