ATTENZIONE: questo manuale non e' piu' aggiornato. Il manuale aggiornato e' incluso nel programma gestionale che si scarica da www.wincoge.itClicca qui per entrare nel sito di WinCoge

 

Prelievo componenti e Registrazione produzione
Top  Previous 

Home del manuale



m_registrazione documenti

Vedere anche Lotti: gestione e tracciabilità/rintracciabilità

Argomenti correlati: Situazione Lotti, Tracciabilità e Rintracciabilità,
Scarico Lotti a cliente, Distinta Base, Registrazione documenti merce in entrata, Tipi documento, Causali movimentazione, Prodotti e codici per righe ddt/fatture, Emissione Fatture ddt e registrazione movimenti magazzino, Archivi di base per fatturazione e magazzino, Stampe magazzino

x_caricodaprodlotti


Nella schermata iniziale si imposta un tipo documento per il carico da produzione e si preme Nuovo.
(Questo tipo è definibile tra i tipi documento e fà riferimento ad un altro tipo per lo scarico fri documenti. E' necessario aver creato apposite causali di movimentazione magazzino vedere la capitoli Distinta Base e tipi documento).

Si imposta il codice prodotto in uscita dalla produzione, la quantità da produrre, il n. lotto e la data scadenza (se necessario). Il n.lotto è attribuibile anche in modo automatico. Tramite la distinta base (ricetta) vengono proposti i componenti da prelevare e si effettua la selezione dei lotti utilizzati.

x_caricodaprodlotti2

x_caricodaprodlotti3

La quantità d'impiego definita sulla distinta base viene moltiplicata per la quantità di da produrre e può essere confermata o modificata.
La conferma dell'operazione genera lo scarico dei lotti di componenti ed il carico del nuovo lotto di semilavorato o prodotto finito e salva tutte le informazioni per la tracciabilità e rintracciabilità.