Contabilità generale

 

Gestione prima nota, fatture clienti e fornitori, situazione IVA, registi bollati IVA e giornale, bilancio, delle scadenze attive e passive ed emissione delle fatture e documenti di trasporto.

Due chiare e semplici maschere: una per l’inserimento dei movimenti iva ed una per gli altri.

La maschera di imputazione prima nota ha un numero illimitato di righe per ogni registrazione.

La maschera di registrazione fatture non ha limiti nel numero di righe per contropartite di costo/ricavo e/o aliquote iva/esenzione per ogni registrazione.

Controllo quadratura nell’imputazione prima nota.

Gestione dei registri iva vendite, acquisti, corrispettivi con scorporo, corrispettivi ventilati, importazioni intracomunitarie, liquidazione iva periodica.

Possibilità di gestire infiniti registri iva per ogni tipo.

Registri iva importazioni intracomunitarie: il programma provvede automaticamente alle registrazioni di compensazione.

Inserimento bolle doganali con creazione automatica della registrazione di giro dogana/fornitore.

Può gestire anche le ditte in regime di contabilità semplificata utilizzando la sola parte relativa ai registri iva e ed un semplice piano dei conti.

Il piano dei conti ha una semplice codifica e può essere riclassificato fino a cinque livelli secondo le esigenze dell’utente. Permette di ottenere bilancini del periodo desiderato o dell’esercizio con un piano dei conti diverso da quello della contabilità generale. Si possono creare un numero illimitato di tipi di riclassificazione.

Registrazioni contabili di qualsiasi tipo modificabili in qualsiasi momento con controlli e segnalazioni per registrazioni già stampate sui registri.

Tutte le stampe ed interrogazioni (bilanci verifica, situazione contabile clienti/fornitori, mastrini, ecc.) del periodo desiderato.

Procedura automatica per le chiusure conti economici e patrimoniali.

Procedura automatica per riapertura conti con i saldi dell’esercizio contabile precedente.

Possibilità di ottenere un bilancio aggiornato con i saldi dell’esercizio precedente anche prima che questo sia chiuso (trasporto i saldi provvisori).

Le registrazioni contabili di competenza dell’esercizio precedente si possono stampare sul libro giornale corrente.

Storico movimenti contabili con ricerche x conto, causale, data ecc.

E’ possibile generare automaticamente le scadenze in funzione del codice di pagamento inserendo le fatture attive e passive.

Registrazione incassi e pagamenti direttamente dalla situazione scadenze con aggiornamento automatico contabilità.

Può eseguire automaticamente la registrazione del pagamento fatture emesse in base alle condizioni di pagamento indicate sulla fattura.

 

Home